Proteggere la propria abitazione dalle incursioni di malintenzionati è una priorità di tutti, sia per tutelare il patrimonio personale che per l’incolumità delle persone a noi care. Nel caso di ville private o abitazioni piuttosto isolate in particolar modo, è bene valutare con particolare attenzione l’impianto anti intrusione da adottare, in funzione degli spazi e della distribuzione di ingressi ed aperture, perché proprio da questa scelta dipenderà buona parte del livello di sicurezza del quale sarà possibile usufruire.
Impianti di videosorveglianza senza fili
Optare per un impianto di videosorveglianza senza fili può essere una soluzione ottimale per una villa privata, in quanto consente di implementare numerose tipologie di videocamere di sorveglianza e al tempo stesso non avere l’ingombro di fili da far passare attraverso i vari ambienti di casa, il che risulterebbe tra l’altro anche piuttosto dispendioso oltre che poco pratico e di certo non particolarmente apprezzabile dal punto di vista del design.
Un impianto di sicurezza veramente efficace, che consenta di monitorare una villa privata o abitazione isolata 24 ore al giorno sia con l’ausilio di telecamere che mediante altre soluzioni anti intrusione, è in grado di garantire grande serenità a tutti i componenti della famiglia e tutelare i beni personali, anche quando in casa non c’è nessuno. Grazie ad una apposita centralina infatti, sarà possibile essere avvisati in caso di intrusioni o fare in modo che vengano allertate in tempo reale le forze dell’ordine.
Gli impianti di videosorveglianza moderna inoltre, consentono agli utenti di poter effettuare un controllo da remoto in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo si trovino, grazie al proprio smartphone. Da qui è infatti possibile avere sempre accesso alle immagini e controllare costa sta avvenendo in casa dal proprio cellulare, ed acquisire le immagini direttamente sul dispositivo se lo si desidera. Gli impianti con telecamere ad infrarossi infine, consentono di avere un monitoraggio completo anche di notte, dato che sono in grado di rilevare anche il più piccolo dei movimenti che avvengono sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.
I moderni impianti anti intrusione consentono dunque di avere un livello di sicurezza maggiore rispetto le tecnologie del passato, ed un migliorato livello di affidabilità anche per quel che riguarda i falsi allarmi, il che rende le loro prestazioni decisamente più efficaci ed affidabili di quanto avveniva in passato.
Richiedici un preventivo gratuito relativo all’installazione di un impianto di videosorveglianza o sistema d’allarme per la tua casa, lo forniremo rapidamente e senza impegno.