Impianti di Allarme e Sicurezza per Gioiellerie

Notoriamente, le gioiellerie sono tra le attività commerciali maggiormente interessate dalle incursioni di rapinatori e malviventi. La possibilità di poter mettere le mani su preziosi dall’ingente valore, o sottrarre discrete quantità di denaro contante dalla cassa, spinge rapinatori seriali e ladri improvvisati a compiere irruzioni diurne e notturne che il più delle volte si rivelano essere cruente e sanguinose.

Questo è il motivo che oggi spinge i commercianti a dotare le proprie gioiellerie di impianti di allarme e di videosorveglianza sempre più sofisticati ed in grado di migliorare il livello di sicurezza dell’esercizio commerciale, per la tutela dell’incolumità di coloro i quali vi prestano servizio prima ancora che della merce esposta. Se fino a qualche anno fa questo tipo di soluzione era vista semplicemente come una misura cautelativa in più, oggi appare come imprescindibile per la serenità di ogni imprenditore e della sua famiglia.

Qual è il miglior impianto di allarme o videosorveglianza per mettere in sicurezza una gioielleria?

Affidare la sicurezza del proprio esercizio commerciale esclusivamente a porte di ingresso blindate e vetri antisfondamento appare oggi non più sufficiente. Meglio dunque integrare sistemi tecnologicamente avanzati, In base alle caratteristiche del negozio e degli spazi da proteggere, quali ad esempio:

  • Allarme perimetrale su ogni apertura e vetrina, inclusi appositi sensori per l’eventuale rottura vetro
  • Allarme volumetrico che possa monitorare l’intera area dell’esercizio commerciale
  • Sistema antirapina a pedana posizionato sotto il bancone
  • Sistema di videosorveglianza monitorato H24 da una apposita centrale operativa

Adottare questi sistemi significa già poter godere di una protezione completa, sia in occasione di assalti diurni che nel caso di tentativi di effrazione notturni. Perché dunque, continuare a correre il rischio di mettere in pericolo il frutto del proprio lavoro, se non direttamente la propria incolumità o quella dei dipendenti, quando ai sistemi di sicurezza esistenti è possibile integrare moderni impianti di allarme e videosorveglianza in grado di persuadere eventuali malintenzionati ad abbandonare anticipatamente i propri loschi progetti?

Contattaci adesso per richiedere un preventivo personalizzato o per comprendere al meglio quale sia la soluzione più idonea per la tua gioielleria.