Sistemi di Allarme e Antifurti per Banche

Progettiamo sistemi di sicurezza pensati appositamente per proteggere istituti bancari grandi e piccoli, che spesso sono al centro delle attenzioni di rapinatori e malviventi a caccia di denaro contante. La nostra priorità è certamente quella di tutelare i beni di istituti bancari e filiali, ma soprattutto garantire la sicurezza dei clienti e di coloro i quali prestano servizio all’interno delle sedi.

Abbiamo maturato grande esperienza in questo settore nel corso degli anni, ed oggi siamo in grado di fornire risposte concrete alle necessità di banche ed istituti di credito di tutta Italia che desiderano tutelare il patrimonio aziendale dalle incursioni dei malintenzionati, che spesso si rivelano alquanto cruente.

I nostri impianti di sicurezza per le banche

Il nostro staff si occuperà di effettuare un sopralluogo preliminare al fine di individuare le aree sensibili che richiedono una tutela maggiore, come ad esempio gli sportelli ATM posti all’esterno dei locali, le porte d’accesso e le postazioni di lavoro dei dipendenti che si trovano all’interno. Sarà in seguito possibile programmare un capillare impianto di videosorveglianza di nuova generazione.

I nuovi impianti infatti, a differenza di quelli vecchi che effettuavano lunghissime riprese che includevano tempi “morti” e dunque filmati per nulla interessanti ai fini investigativi, vantano moderne telecamere in grado di registrare direttamente i movimenti sospetti grazie a particolari sistemi di rilevazione di azioni sospette. Ciò consente di scartare a monte tutte quelle immagini che non vengono ritenute rilevanti.

Questi moderni impianti sono anche in grado di monitorare un perimetro virtuale predefinito ed inviare un segnale di allarme nel momento in cui questo viene violato, così come quando vengono registrati movimenti sospetti oltre l’orario di chiusura, nonché di rilevare eventuali oggetti rimasti incustoditi e riconoscere le persone anche in presenza di volto coperto. La qualità delle immagini tra l’altro, è di circa 5 volte superiore a quella che è possibile ottenere con gli impianti di videosorveglianza di vecchia generazione, e le telecamere possono anche essere integrate con sistemi di controllo degli accessi e altri sistemi di prevenzione.

Dotare ogni singola filiale o sede di istituto bancario di un efficiente impianto di videosorveglianza è dunque fondamentale, perché da soli i sistemi quali metal detector, tornelli e telecamere a circuito chiuso possono rivelarsi non sufficienti.

Contattaci adesso per ricevere una consulenza gratuita da parte di uno dei nostri esperti.